Tuttocalor
tuttocalor idraulico sorrento

PostHeaderIcon Chi Siamo



LA NASCITA
 
La ditta nasce nel 1967 come ditta individuale del Sig. Ruggiero Nicola, occupandosi prevalentemente di impianti di riscaldamento e impianti igienico-sanitari. Nel 1980 la ditta si trasforma in TUTTOCALOR come impresa artigiana specializzata in impianti termoidraulici civili e industriali.
Nei primi anni di attività, anche in virtù delle molteplici esperienze precedentemente acquisite, furono realizzate diverse installazioni, e, tanto per citarne le più prestigiose, si annoverano:
 
- gli impianti idrotermosanitari dell’ Hotel Grand Hotel Vesuvio;
- impianti tecnologici dell’Hotel Bristol;
- impianti tecnologici dell’Hotel Sorrento Palace;
- impianti di riscaldamento e impianti igienico-sanitari presso edifici civili;
 
...e ancora oggi, a distanza di tanti anni, molti di quegli impianti sono ancora perfettamente funzionanti!
 
All’inizio degli anni ’80, con l’evoluzione impiantistica dell’epoca ed in considerazione della sempre crescente richiesta di sistemi di condizionamento estivo, l’acquisizione di importanti commesse consentì all’azienda di effettuare un considerevole salto di qualità, che man mano l’ha fatta consolidare quale azienda leader nel settore termoidraulico e di condizionamento della Penisola Sorrentina.
 
 
L’EVOLUZIONE
 
Nel corso del tempo, nacque anche l’esigenza di disporre di magazzini attrezzati ed assortiti nonché di maestranze specializzate così da poter meglio operare nel settore turistico alberghiero della zona, mercato particolarmente esigente dal punto di vista della qualità degli impianti da installare e del conseguente servizio d’assistenza e manutenzione richiesti.
Recentemente la Tuttocalor, considerate le molteplici proposte offerte da grandi marchi del settore termoidraulico ad instaurare forme di collaborazione commerciale, ha consolidato rapporti con importanti aziende fra cui si ricordano:
 
AERMEC S.p.a. - Ventilconvettori, pompe di calore, condizionatori ecc;
MITSUBISHI HEAVY INDISTRIES LTD - Condizionatori split e multisplit;
VELTA S.r.l. - Sistemi di riscaldamento a pavimento;
P3 DUCTAL - Canalizzazioni per aria condizionata e ventilazione;
GRINNELL - Giunti scanalati per tubazioni e per impianti di antincendio;
WILO S.r.l. - Elettropompe di circolazione e trasporto liquidi;
SALMSON ITALIA S.r.l. - Elettropompe di circolazione e trasporto liquidi;
KLOBEN - Pannelli e collettori solari;
CORDIVARI - Serbatoi, radiatori e termo-arredi;
UPONOR S.r.l. - Soluzioni per riscaldamento per raffrescamento e soluzioni impiantistiche;
VALSIR S.p.a. - Tubazioni di scarico - Soluzioni per riscaldamento per raffrescamento e soluzioni impiantistiche;
TYCO - Fire & Building Products;
FCR - Componenti per la diffusione e filtrazione dell'aria;
RIELLO S.p.a. - Caldaie, bruciatori, split (impresa installatrice riconosciuta in categoria TOP CLASS).
 
 
LA STRUTTURA OPERATIVA
 
Oltre alla struttura logistica suddetta la Tuttocalor dispone all’interno dell’azienda di un ufficio tecnico commerciale perfettamente organizzato in grado di pianificare le varie commesse consentendo la migliore realizzazione delle opere in tempi rapidi e creando una coerente integrazione con altre ditte operanti nei vari cantieri.
Per far fronte ai lavori di normale quotidianità l’impresa dispone attualmente di oltre 15 dipendenti altamente specializzati ai quali, per le commesse di lavori che lo richiedono e per le opere speciali d’impiantistica (isolamenti, canalizzazioni, scarichi civili, interventi tecnici ecc), all’occorrenza sono aggiunte altre squadre autonome con le quali l’azienda da anni collabora.
L’azienda dispone altresì di attrezzature e macchinari all’avanguardia che consentono di effettuare lavorazioni di elevato contenuto tecnologico. Per la movimentazione delle squadre di operai, di attrezzature e materiale disponiamo di autocarri, furgoni e autovetture aziendali.